Il software di Energy Management System offre un’esperienza potente, completa e facilitata di pianificazione e gestione ottimale dell’energia. L’integrazione con la suite Compass10, e in particolare con il modulo MES, abilita potenti algoritmi di attribuzione dei consumi ai vari prodotti. Il software è specificamente progettato per monitorare, analizzare e ottimizzare gli asset energetici.
La soluzione è stata pensata da Plannet per il settore industriale, terziario, civile, pubblica amministrazione e delle fonti rinnovabili, consentendo un ritorno dell’investimento (ROI) in tempi brevi. Estremamente configurabile e modulare, Compass10 Energy Management System è ideale per le diagnosi, il monitoraggio dei consumi energetici continuo (es. ISO 50001) e per i progetti di efficientamento es. direttiva 2012 – 27 UE e certificati bianchi o Titoli di efficienza).
Il nostro Energy Management System consente alle imprese di risparmiare sui costi attraverso un impiego delle risorse più efficiente, permettendo così un ritorno dell’investimento (ROI) in tempi brevi.
Per Energy Automation intendiamo l’interconnessione delle macchine e degli impianti all’interno dei processi aziendali con la finalità di gestirli al meglio grazie alle funzionalità di automazione.
Il ruolo crescente che la corrente continua sta assumendo porta all’aumento della domanda di soluzioni di monitoraggio e controllo. Ad esempio il monitoraggio della corrente continua nelle stazioni di ricarica dei veicoli elettrici, nei sistemi di generazione di energia , nei data center/server farm, nelle microgrid e nella condivisione dell’energia peer-to-peer.
Le reti di monitoraggio e gestione possono aiutare gli impianti e i processi a rimanere operativi attraverso il monitoraggio remoto continuo dei macchinari e la possibilità di avere una panoramica degli impianti.
Compass10 EMS è la soluzione software per il monitoraggio dei consumi energetici, che supporta decisioni strategiche e operative di
Top Management
Energy Manager
Operation Manager
Maintenance Manager