Plannet presenta la nuova brand identity

Plannet, società specializzata in consulenza e sistemi software a supporto delle Operations nelle aziende manifatturiere, con oltre 200 clienti in molteplici settori industriali, rinnova la propria identità e riprogetta l’intera architettura di marca, con i nuovi brand aziendali e di prodotto.



 

Un progetto che attraverso una nuova brand identity, vuole rappresentare un’evoluzione di Plannet come azienda e gruppo di persone. Fondata nel 2003, grazie a un gruppo di lavoro già consolidato che operava come Divisione Sistemi Informativi di una società di Consulenza di Direzione Aziendale, specializzata in interventi di Lean Manufacturing, l’azienda si pone subito tra le società di riferimento in Italia nella fornitura di soluzioni di schedulazione a capacità finita della produzione. Nascono i primi “loghi” per identificare l’azienda (Plannet) e il prodotto (Compass) ma nel corso degli anni, il percorso evolutivo aziendale molto rapido in alcune fasi, aveva generato stratificazioni e criticità sulla consistenza e riconoscibilità dei due brand. Oggi, alla luce dei nuovi progetti che coinvolgono l’azienda e la suite software Compass10, era indispensabile far chiarezza sul rapporto che intercorre tra i vari prodotti e servizi legati al brand Plannet, costruire le corrette relazioni di brand e infine, creare una comunicazione distinta con identità ben definite.

Per questi motivi, si è ripartiti quasi da foglio bianco. Il brand Plannet è stato completamente rivisto nelle sue fondamenta e il brand di prodotto Compass10, per il quale era necessario mantenere un legame con l’identità e il valore acquisiti negli anni sul mercato software di riferimento, è stato oggetto di un restyling corposo contenente una declinazione di prodotto, in grado di dare nuova veste anche alle soluzioni software appartenenti alla suite, che possono operare sia singolarmente che in maniera integrata. La sfida era trovare il modo di correlare al meglio tutte queste “identità” e di ottenere una rappresentazione dei nostri valori fondanti come solidità, dedizione e competenza.

“In un momento storico di forti cambiamenti e riflessioni importantidichiara Vincenzo Bo, Amministratore Delegato - con questo progetto siamo risaliti alle radici e abbiamo ritrovato i valori fondanti per costruire la nostra "nuova" identità, mettendo le basi per mantenerla stabile nel tempo, in un percorso continuo di crescita e sviluppo della nostra azienda, delle nostre soluzioni software e del nostro team”.

“È stato un progetto di branding complesso, molto stimolante sotto tanti aspetti e il coinvolgimento di tutti è stato sicuramente il valore aggiunto. – dichiara Angelo La Malfa, Resp. Marketing e Comunicazione – Un bel percorso, che ci ha permesso di scoprire nuovamente i nostri punti di forza, i fattori che ci distinguono e di consolidare la promessa che rivolgiamo ai nostri clienti, ovvero di accompagnarli nel miglioramento e nello sviluppo dei loro processi e della loro supply chain.”

 



 

Per informazioni
Uff. Marketing e Comunicazione
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CS-Plannet presenta la nuova Brand Identity (Nov 2020)