La F.lli Vergnano con Plannet verso l’industry 4.0

Sergio Vergnano, Direttore di Produzione di F.lli Vergnano, ha risposto alle nostre domande sulla collaborazione con Plannet che ha portato l’azienda a decidere di intraprendere la strada verso Industry 4.0

La F.lli Vergnano produce dal 1944 utensili di precisione dedicati alle lavorazioni meccaniche: maschi, frese e creatori. Le armi vincenti che hanno permesso all’azienda di affermarsi sul mercato domestico e internazionale sono la qualità e il livello di servizio, oltre all’ampia gamma di prodotti gestiti a catalogo e disponibili in pronta consegna.

Sergio Vergnano, Direttore di Produzione di F.lli Vergnano, ha risposto alle nostre domande sulla collaborazione con Plannet che ha portato l’azienda a decidere di intraprendere la strada verso l’Industry 4.0.

“Nel 2009 abbiamo posto le basi per una collaborazione con Plannet, nata inizialmente con una prima discussione sull’inserimento dei sistemi Plannet in azienda.

Il tutto si è concretizzato nel 2011, dopo un’attenta ricerca sul mercato delle aziende che potevano fornirci l’applicativo del quale avevamo bisogno.

Il motivo per il quale la nostra scelta è ricaduta su Plannet è che la F.lli Vergnano, essendo un’azienda di produzione che non si occupa di assemblaggio, aveva l’esigenza di una soluzione software che calzasse alla perfezione, senza stravolgere quello che è il modello organizzativo aziendale originale. Plannet in questo si è dimostrata subito estremamente competente, proponendoci una soluzione in linea con le nostre richieste.

I risultati dell’apporto di Plannet sono stati immediati. Senza tralasciare i miglioramenti nei processi conseguenti ad una riorganizzazione del lavoro, siamo riusciti a fornire risposte rapide alle richieste sia del management che del cliente, ed in particolare circa la possibilità di evadere gli ordini effettuati e in quali tempi/date. Questo ha portato notevoli benefici alla nostra azienda.

Nel corso degli anni abbiamo potuto apprezzare l’elevata professionalità dei Consulenti Plannet con i quali si è instaurato un proficuo rapporto di collaborazione. Possiamo affermare che Plannet è sempre pronta a mettere a nostra disposizione le competenze del suo staff per discutere di progetti e opportunità di miglioramento: come amiamo dire noi sono sempre sul pezzo e quindi possiamo dirci pienamente soddisfatti.

La nostra azienda è in un momento di forte crescita complessiva ed il mercato spinge verso l’Industry 4.0.

Il nostro obiettivo è di intervenire con degli investimenti strutturali volti all’aumento delle capacità produttive in tutti i reparti ed all’allargamento della gamma di prodotto.

Grazie anche alle agevolazioni fiscali, stiamo dando il via ad un’azione di svecchiamento dei macchinari che attualmente sono in funzione.

Ed è proprio con Plannet che abbiamo deciso di intraprendere il percorso verso l’industry 4.0, programmando una nuova avventura che ci porterà ad implementare il pacchetto applicativo COMPASS su una nuova gamma di prodotti e in un nuovo scenario competitivo.”
Contatta Plannet