Pianificazione e monitoraggio real-time della produzione in una soluzione unica per l’industria farmaceutica.
Alfasigma è uno dei 5 principali player dell’industria farmaceutica in Italia, con un fatturato che nel 2020 ha raggiunto quasi 1 miliardo di euro. L’azienda è presente in Italia con tre siti produttivi nel centro-sud. Nella sede di Alanno in Abruzzo, sede dell’intervento, lavorano +300 persone, l’impianto è suddiviso in 11 dipartimenti ospitati in 7 edifici e la capacità produttiva del sito è pari a: 73 M di confezioni e materia prima esportata verso tutto il mondo; 248 M di liquidi iniettabili prodotti ogni anno; 37 M di polveri sterili prodotte ogni anno, 9 M di pack prodotti non sterili realizzati ogni anno.
Nell’ambito di uno scenario iper-competitivo e in un quadro più ampio di digitalizzazione dei processi verso i modelli di Industria 4.0, l’azienda ha scelto di investire su un progetto di revisione del processo di pianificazione e monitoraggio della produzione, con specifiche necessità:
L’introduzione di Compass10 in ALFASIGMA è stata funzionale alla strategia di digitalizzazione dei processi e il software implementato in produzione è utilizzato per:
Compass10 in ALFASIGMA ha permesso di: