Come ottenere la migliore proposta di produzione con la pianificazione avanzata.

Compass10 #tips 07


 



 

Poter scegliere la migliore proposta di produzione, minimizzando gli stock e gestendo al meglio le dinamiche di pianificazione, rappresenta un obiettivo rilevante per ogni responsabile della pianificazione che, oggi più che mai, dev’essere nelle condizioni di poter governare la produzione, senza sprechi e in tempi ridotti.

COMPASS10 FCP – PLANNING mette a disposizione dell’utente un cruscotto evoluto di valutazione delle proposte di produzione, insieme ad una funzione interattiva per gestire la conferma e il rilascio al sistema ERP degli ordini pianificati stessi, con la possibilità di modificarli facilmente in termini di quantità e di date.

Con l’obiettivo di minimizzare gli stock, COMPASS10 FCP – Planning, pianifica semilavorati e materiali in modalità sincronizzata al programma di produzione fattibile.

Gli algoritmi in-RAM supportano logiche avanzate quali:

  • la pianificazione dei fabbisogni per lotti (FIFO/FEFO)

  • la gestione di componenti alternativi e della discontinuazione (phase-in/phaseout)

  • la pianificazione per commessa pura oltre all’impostazione di politiche di pianificazione più tradizionali (es. criteri di lottizzazione temporale e quantitativa, scorte di sicurezza, lead time).


? Scopri come governare la produzione con la pianificazione avanzata. Contatta il nostro team per una demo gratuita.

Contatta Plannet