Plannet entra nel Gruppo Tinexta

L’acquisizione da parte di Warrant Hub permetterà a Plannet di proseguire nella sua strategia di sviluppo attraverso l’ingresso nel nuovo polo digitale del Gruppo


Tinexta S.p.A., società leader nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing, prosegue il percorso di crescita anche in Italia attraverso operazioni mirate di M&A e ha concluso oggi l’acquisizione della società Plannet S.r.l. (Plannet), attraverso la sua controllata Warrant Hub, leader nella consulenza alle imprese per operazioni di finanza agevolata e a sostegno di progetti di innovazione e sviluppo.

plannet-gruppo-tinexta

Plannet, azienda con sede a Reggio Emilia, supporta da oltre 20 anni le aziende manifatturiere nella digitalizzazione dei processi di Supply Chain Planning & Operations Execution, attraverso lo sviluppo e l’implementazione della propria piattaforma software COMPASS per l’ottimizzazione dei processi di pianificazione e controllo della supply.

L’operazione presenta un elevato grado di complementarità tra l’offerta di Warrant Hub in ambito Digital Manufacturing e le competenze specialistiche di Plannet. Infatti, la struttura di Warrant Innovation Lab, che attualmente opera nella fornitura di servizi di consulenza e di project management in progetti di ottimizzazione dei processi di digitalizzazione, arricchirà la propria offerta con le soluzioni software sviluppate da Plannet per il digital manufacturing.

Vincenzo Bo e Fabrizio Arnaldi, founding Partners di Plannet che rimarranno in forza all’azienda insieme agli attuali Key Manager, dichiarano la loro soddisfazione per l’importanza dell’accordo raggiunto: “Crediamo che l’ingresso di Plannet nel gruppo Tinexta rappresenti una tappa fondamentale nel percorso di continuità e di crescita per l’azienda. Entrare in questo gruppo ci consentirà di potenziare la strategia di sviluppo del prodotto software COMPASS progettata per il futuro e di consolidare e rafforzare il nostro posizionamento sul mercato, grazie alle evidenti sinergie che già abbiamo iniziato a costruire con Warrant Hub. D’ora in avanti saremo in grado di offrire ai nostri clienti vantaggi ancora più significativi, grazie ad un’offerta di supporto alla digitalizzazione completa, strutturata e sempre in evoluzione.
Contatta Plannet