Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
TOOLS Group

ToolsGroup fornisce soluzioni avanzate per pianificare la supply chain, garantire il livello di servizio al mercato, ridurre i costi logistici, pianificare la domanda e la distribuzione, ottimizzare le scorte.

La tecnologia proprietaria di ToolsGroup è in grado di tenere conto di minime variazioni della domanda, con l’obiettivo di ottenere l’aumento del livello di servizio, la riduzione delle mancate vendite, la riduzione dei costi logistici e la massimizzazione del margine operativo.

I clienti delle soluzioni di ToolsGroup raggiungono in breve tempo un livello di servizio eccellente con un minor immobilizzo globale: in molti casi il livello di servizio è superiore al 99%, con una riduzione delle scorte del 20-50%.

La suite Service Optimizer 99+ (SO99+) è il primo strumento di pianificazione “demand driven” a supporto del processo di Sales Inventory; Operation Planning (SIOP), sviluppato per l’ottimizzazione di reti distributive complesse che richiedano alti livelli di servizio, pianificazione e ottimizzazione del mix di scorte, gestione di molti item con diverse caratteristiche, gestione di azioni promozionali.
Potenti modelli analitici e algoritmi stocastici sono alla base di un sistema dinamico che permette di ottimizzare i processi logistici lungo l’intera supply chain.
SO 99+ calcola il livello di scorte ottimale, i valori critici dei parametri (scorta di sicurezza, livello di riordino ecc.) e le proposte di rifornimento, nel rispetto dei vincoli logistici.
Le soluzioni ToolsGroup sono Powered by SAP NetWeaver e sono completamente integrabili con tutti i sistemi ERP.

ToolsGroup ha sedi in Italia, Canada, Francia, Inghilterra, Israele, Messico, Olanda, Spagna, Stati Uniti e Sudafrica.