Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
OPTILON

Optilon è una società fondata nel 2005 in Svezia con uffici a Stoccolma, Göteborg, Malmö e Turku. Tutte le persone che lavorano per Optilon condividono la passione per la pianificazione, l'ottimizzazione e la logistica, e la convinzione che per per migliorare il business dei propri clienti servono duro lavoro, una grande conoscenza, capacità di analisi e una buona collaborazione.

L'azienda è interamente focalizzata sulle tematiche della Supply Chain Optimization e del Supply Chain Management.   In Optilon è radicata la convinzione che i processi logistici aziendali sono estremamente importanti per le aziende orientate ai risultati e che grandi risultati possono essere raggiunti utilizzando le giuste strategie in combinazione con applicazioni basate su ottimizzazione matematica e tecnologie moderne.

Un fattore importante per i fondatori di Optilon è quello di collaborare con aziende leader di mercato e con le soluzioni software più adatte alla Supply Chain Optimization. Optilon è quindi indipendente da fornitori di software. Questo importante lavoro di analisi e valutazione viene gestito dal Optilon Board Application.

Nel corso degli anni Optilo ha raggiunto ottimi risultati in oltre 200 implementazioni di nuovi processi basati su applicazioni di supply chain leader di mercato.

I clienti di Optilon sono medie e grandi aziende nel settore manifatturiero e nel commercio all'ingrosso e al dettaglio.