Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
FARMOL e PLANNET: MES Industry 4.0 per migliorare l'efficienza e tracciare la produzione in tempo reale
Mario Levi implementa il MES di PLANNET per ottimizzare la produzione
Da oltre 60 anni Mario Levi produce interni in pelle di elevata qualità per il settore automotive. La Direzione Aziendale ha deciso di implementare COMPASS10 di PLANNET, con l'obiettivo di ottimizzare la tracciabilità e spingere l'efficienza di produzione ai massimi livelli.
28 giugno 2016 Hotel Ramada in Plaza Stamira D'Ancona - Milano
L'innovazione nella Supply Chain
Plannet partecipa alla seconda edizione del convegno "L'innovazione nella supply chain", dove verrà discusso il tema: Industry 4.0: le nuove frontiere del software di planning, scheduling & execution. Caratteristiche funzionali, miglioramento delle performance e case histories. • il software come elemento chiave nel re-engineering dei processi SI&OP • l’impatto sul miglioramento dei risultati aziendali (KPI) • l’evoluzione funzionale degli strumenti software avanzati di planning, scheduling & execution • le case histories Secondo Vergani S.p.a, Kerakoll S.p.a., Florim Ceramiche S.p.a. e CSF Inox S.p.a.)
La norvegese Diplom-Is sceglie Optilon e Plannet per ottimizzare i processi di Supply Chain
Diplom-Is, azienda del gruppo norvegese TINE AS, sceglie il nostro partner Optilon per implementare COMPASS10, a supporto dei processi decisionali e operativi di pianificazione e schedulazione a capacità finita.
PLANNET alla OPTILON Supply Chain Conference a Stoccolma
Plannet partecipa, in qualità di Technology Partner, alla 10a edizione della Supply Chain Conference organizzata da OPTILON a Stoccolma per il 2 e 3 settembre. Un evento di due giorni 2 giorni che ha coinvolto gli esperti nelle tematiche della Supply Chain di tutto il Nord Europa.
Plannet e ITALGRANITI: una collaborazione… non solo di superficie
È partita il marzo scorso un’intensa collaborazione tecnologica con Plannet per l’implementazione in azienda della soluzione software avanzata Compass 10. In questo contesto l’azienda è riuscita a sostenere la crescita investendo al contempo in capacità produttiva e stoccaggio del prodotto finito.
Savoia Hotel Regency di Via del Pilastro, 2 - Bologna 19 marzo
Plannet partecipa a Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l'impresa manifatturiera del domani
Fabbrica Futuro 2015, un progetto di comunicazione multicanale supportato da un Comitato Scientifico composto da esperti ed accademici dei principali poli universitari italiani e rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero, di qualsiasi settore, che ha l’obiettivo di mettere a confronto le idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani.
COMPASS, nuovi strumenti per l’ottimizzazione del livello di servizio in PRODIR
PRODIR SA, storica azienda svizzera appartenente al Gruppo Premec, ha scelto di integrare la suite sofware COMPASS 10 di Plannet al sistema ERP SAP R/3 a supporto dei processi operativi di Schedulazione a capacità finita e controllo avanzamento della produzione (MES).
Centro Congressi Hotel Parchi del Grada - Pacengo di Lazise (VR)
Global Logistic and Manufacturing - 12 e 13 novembre 2014
PLANNETpartecipa al Global Logistics & Manufacturing, L’unico evento business in Italia interamente dedicato alle soluzioni, ai servizi e alle tecnologie per la gestione e ottimizzazione della logistica, della produzione e dell’intralogistica. Un appuntamento che mette in contatto diretto la domanda e l’offerta del settore della supply chain sulla base di interessi comuni
Plannet & ToolsGroup ottimizzano la Supply Chain di GALBUSERA S.p.a.
GALBUSERA S.p.a., azienda italiana leader nel segmento salutistico dei prodotti da forno ha scelto COMPASS di Plannet per ottimizzare il supporto al proprio processo di Supply Chain planning&scheduling.
COMPASS, rapidità ed efficienza per FRA.BO
FRA.BO S.p.A., azienda leader nella produzione di raccordi a pressare, a saldare, a stringere e a compressione in diversi materiali (ottone, acciaio, carbonio, …), ha scelto COMPASS di Plannet per migliorare la gestione dei processi di Supply Chain e Manufacturing Execution.
Plannet presenta l'innovativa evoluzione della suite software COMPASS di pianificazione, schedulazione & MES
Compass 10: più velocità, più performance, pù funzionalità
Importanti novità di prodotto in casa Plannet. Le funzionalità centrali di pianificazione e schedulazione gestite dal software Compass sono state completamente re-ingegnerizzate, arricchite e riorganizzate in una nuova release che verrà presentata a maggio al mercato.
Centro Congressi Hotel Parchi del Grada - Pacengo di Lazise (VR)
Global Logistics - 21 e 22 maggio 2014
PLANNETpartecipa al Global Logistics, Expo Summit su Logistica e Supply Chain, l’evento rivolto completamente al mondo della logistica e della supply chain.
Presso PARCOL (Via Isonzo, 2 Canegrate - Milano) e Confindustria Alto Milanese - (Via S. Domenico, 1 Legnano)
Engineering Cluster
Plannet vi invita a partecipare al nuovo evento di Engineering Cluster. In collaborazione con EOS Solutions e Parcol, il prossimo 10 aprile si terrà un incontro aperto a tutte le aziende operanti nel settore dell’engineering manufacturing, per presentare e condividere best practices, iniziative e idee.
Centro Congressi Hotel Parchi del Grada - Pacengo di Lazise (VR)
Global Logistics & Manufacturing - 20 e 21 novembre 2013
PLANNETpartecipa al Global Logistics, Expo Summit su Logistica e Supply Chain, l’evento rivolto completamente al mondo della logistica e della supply chain.
EBARA: il MES COMPASS a supporto della tecnologia di avanguardia
EBARA PUMPS EUROPE S.p.a., azienda specializzata nella produzione di pompe per utilizzo industriale e domestico, ha scelto la soluzione MES di COMPASS per supportare le attività di raccolta dati, monitoraggio e tracciabilità della produzione real time sulle celle di montaggio degli stabilimenti di Cles e Brendola..
VERGANI: Advanced Planning & Scheduling nel settore dolciario
SECONDO VERGANI S.p.a., nota azienda alimentare, appartenente al Gruppo Lameri, ed interprete da più di un secolo della tradizioni alimentari cremonesi, ha scelto la soluzione COMPASS di PLANNET per supportare le attività di pianificazione e schedulazione a capacità finita della produzione e degli approvvigionamenti.
22 maggio 2013 ore 15.00 - Bentivoglio (Bologna) - Centro Congressi Zanhotel Centergross
KERAKOLL: l’impatto dei sistemi avanzati di Schedulazione e MES sulla ottimizzazione delle risorse e dei tempi di attraversamento in produzione
Case history relativa all’implementazione in KERAKOLL S.p.a. del sistema avanzato COMPASS di PLANNET per la schedulazione a capacità finite ed il controllo avanzamento della produzione (MES).
PARCOL: schedulazione a capacità finita del processo di progettazione
Parcol Spa di Canegrate, fondata nel 1954, è leader internazionale nella progettazione e produzione di valvole di sicurezza, di regolazione dei flussi per applicazioni in campo industriale, che si contraddistinguono per un alto livello di complessità tecnologica. Parcol è un’azienda che da sempre dedica la massima attenzione e importanti risorse economiche all’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di mantenere la propria posizione di leadership in campo internazionale; in questo quadro l'azienda ha deciso di adottare COMPASS per supportare la pianificazione dell’Ufficio Tecnico.
22 e 23 maggio 2013 - Bentivoglio (Bologna) - Centro Congressi Zanhotel Centergross
Global Logistics
PLANNETpartecipa al Global Logistics, Expo Summit su Logistica e Supply Chain, l’evento rivolto completamente al mondo della logistica e della supply chain.
LAE pianifica e controlla i propri processi produttivi con “COMPASS”
Da piccola azienda negli anni settanta, Lae è costantemente cresciuta incrementando la sua capacità produttiva con assidui ed importanti investimenti tecnologici, metodi di gestione e di distribuzione veloci ed efficaci e, soprattutto, mantenendo una costante ed elevata attenzione nei confronti delle esigenze dei propri clienti. Oggi Lae S.r.l. è uno dei più importanti produttori di griglie per ventilatori industriali a livello mondiale.
21 e 22 novembre 2012 - Lago di Garda - Centro Congressi Hotel Parchi del Garda
GLobal Logistics
PLANNETpartecipa al Global Logistics, l’evento rivolto completamente al mondo della logistica e della supply chain.
COMPASS Schedulazione a capacità finita
L'approccio Rythm wheel production nel sequencing dinamico
Le funzioni di ottimizzazione delle sequenze produttive, dell'algoritmo di schedulazione di COMPASS, sono state potenziate secondo l'approccio Rythm Wheel Production (RWP). La RWP (o Ruota di Produzione) è un concetto innovativo di Lean Manufacturing che consente di definire delle rotazioni predefinite (e se necessario obbligate) di una certa gamma di prodotti su una linea-macchina in un determinato intervallo temporale.
COMPASS Pianificazione degli approvvigionamenti
La gestione dello sharing dei fabbisogni di approvvigionamento per fornitori alternativi
Le funzioni di pianificazione dei fabbisogni di acquisto di COMPASS si arricchiscono della gestione delle sharing del fabbisogno tra fornitori alternativi per lo stesso codice materiale.
14 giugno 2012 - Centro Congressi Cavour - Roma
Tecnologic Conference
Convegno dedicato alle Tecnologie ICT per la Logistica
COMPASS MES
Gestione dei Piani di Controllo Qualità
Il modulo MES di COMPASS si arricchisce di una nuova importante funzionalità: una gestione completa dei piani di controllo e della raccolta dei dati e delle misurazioni inerenti i controlli qualità in produzione.
COLUSSI Group - Un'applicazione MES nel settore FOOD
Colussi Group, azienda leader nel settore alimentare, ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il sistema MES a supporto del controllo avanzamento e della tracciabilità della produzione.
KERAKOLL - Scheduling e MES per il settore chimico
KERAKOLL S.p.a., la prima azienda al mondo ad offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per il Green-Building, per costruire e vivere nel rispetto dell'ambiente e del benessere abitativo ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il nuovo sistema di Schedulazione e Controllo Avanzamento della Produzione (MES).
FLORIM - Pianificazione e schedulazione avanzata nel settore ceramico
Florim Ceramiche S.p.a., azienda leader nella produzione di piastrelle in gres porcellanato, ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il sistema di Pianificazione e Schedulazione avanzata della produzione.