Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
Savoia Hotel Regency di Via del Pilastro, 2 - Bologna 19 marzo
Plannet partecipa a Fabbrica Futuro - Idee e strumenti per l'impresa manifatturiera del domani

Fabbrica Futuro è un progetto di comunicazione multicanale supportato da un Comitato Scientifico composto da esperti ed accademici dei principali poli universitari italiani e rivolto a tutti gli attori del mercato manifatturiero. L'obiettivo del progetto è di mettere a confronto idee, raccontare i casi di eccellenza e proporre soluzioni concrete per l’azienda manifatturiera di domani, rivolgendosi a imprenditori e direzioni funzionali (produzione, Supply Chain, logistica, ...).

Plannet parteciperà alla prossima edizione di Bologna, presentando nelle sessioni pomeridiane di approfondimento tematico i case studies di due importanti clienti che, pur operando in settori molto diversi e distanti per logiche di pianificazione e produzione, hanno ottenuto notevoli benefici dall'implementazione del software COMPASS.

 

SESSIONE AUTOMOTIVE
L’importanza del monitoraggio degli impianti: case history di implementazione di un sistema MES in VIMI FASTENERS
Matteo Iemmi, Logistic Manager - VIMI FASTENERS e Giovanni Bovi, Consulente Applicativo - PLANNET. L’intervento è volto ad illustrare l’esperienza di implementazione del sistema MES COMPASS in VIMI FASTENERS Spa, azienda leader nella produzione e commercializzazione di organi meccanici di fissaggio, destinati ad applicazioni industriali di elevato contenuto ingegneristico.

Verranno discussi gli aspetti funzionali e l’impatto sul personale di fabbrica e saranno presentati i miglioramenti ed i benefici ottenuti dalla disponibilità in tempo reale di informazioni sull’andamento della produzione. 

 

SESSIONE FOOD
La gestione della stagionalità nella pianificazione della supply chain del settore dolciario: Il caso VERGANI
Fabrizio Arnaldi, Partner e Direttore Commerciale - PLANNET
L’intervento è volto ad illustrare l’esperienza di implementazione del sistema avanzato di Planning & Scheduling COMPASS in VERGANI, azienda leader del settore dolciario nella produzione di torrone, marron glaces, cioccolato e mostarda.
Verranno discussi gli aspetti funzionali di modello e gli impatti sull’organizzazione dell’azienda con particolare riferimento alla gestione della stagionalità, criticità molto significativa in questo tipo di realtà industriale.

Saranno presentati i miglioramenti ottenuti su alcune delle prestazioni strategiche del business aziendale quali la riduzione dei tempi per cambio produzione (set-up) e l’aumento della affidabilità delle consegne al mercato.