Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
COMPASS, rapidità ed efficienza per FRA.BO

FRA.BO S.p.A., azienda leader nella produzione di raccordi a pressare, a saldare, a stringere e a compressione in diversi materiali (ottone, acciaio, carbonio, …), ha scelto COMPASS di Plannet per migliorare la gestione dei processi di Supply Chain e Manufacturing Execution.

La scelta di COMPASS è maturata all’interno di un progetto di più ampio respiro, grazie al quale FRA.BO intende ottimizzare l’implementazione di Microsoft Dynamics NAV con l’apporto delle competenze del System Integrator Replica Solutions. COMPASS integrerà infatti Dynamics NAV con i moduli di Master Production Schedule per l’elaborazione del piano di produzione dei prodotti finiti, MRP per la pianificazione dei materiali, Schedulazione a capacità finita per il sequencing e la programmazione operativa e infine MES per il monitoraggio e controllo avanzamento della produzione.
“Con l’implementazione di COMPASS potremo pianificare in maniera automatica e dinamica, riducendo drasticamente il lavoro “manuale” oggi svolto dall’ufficio pianificazione per governare le continue variazioni agli ordini con la rapidità tipicamente richiesta dai nostri clienti. In seconda battuta intendiamo sostituire e implementare la raccolta dati di fabbrica per gestire in maniera tempestiva gli eventi ed essere costantemente aggiornati sullo stato di esecuzione degli ordini di produzione." commenta la Dott.ssa Manuela Bonetti, Amministratore Delegato di Fra.Bo "La disponibilità real time di questi dati ci permetterà di “chiudere il cerchio”, ovvero di rischedulare le sequenze produttive sugli impianti con informazioni allineate alla reale situazione di fabbrica. PLANNET ha già maturato numerose esperienze nel nostro settore e in COMPASS sono presenti tutte le funzionalità necessarie a gestire i nostri processi attuali e l’evoluzione verso un’automazione di fabbrica ancora più spinta.”

FRA.BO (www.frabo.com), nata nel 1969 per iniziativa di 5 fratelli della famiglia Bonetti e ora gestita dalla seconda generazione, è un’azienda che ha saputo rapidamente affermarsi in un settore molto competitivo e in cui il nostro Paese può vantare numerosi esempi di eccellenza. I continui investimenti in nuove tecnologie e nello sviluppo di nuove applicazione hanno permesso all’azienda di aumentare costantemente fatturato e volumi, arrivati a più di 60 milioni di pezzi l’anno.

Plannet (www.plannet.it) è un partner di riferimento per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).