Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
VERGANI: Advanced Planning & Scheduling nel settore dolciario

SECONDO VERGANI S.p.a., nota azienda alimentare, appartenente al Gruppo Lameri, ed interprete da più di un secolo della tradizioni alimentari cremonesi, ha scelto la soluzione COMPASS di PLANNET per supportare le attività di pianificazione e schedulazione a capacità finita della produzione.

“Con l’introduzione di COMPASS l’azienda intende migliorare il livello di servizio offerto al mercato, in termini sia di rispetto delle date di consegna promesse che di rapidità da parte del servizio Commerciale nel dare risposte affidabili alle richieste dei clienti, anche attraverso simulazioni mirate” – dice Adolivio Pianta, Direttore dello stabilimento Vergani di Cremona.

“A questo obiettivo si affianca sicuramente anche quello di spingere ai massimi livelli lo sfruttamento della capacità produttiva: il nostro business è caratterizzato da picchi di carico derivanti dalla stagionalità dei prodotti ed è quindi fondamentale definire sequenze produttive tese a minimizzare l’impatto dei tempi di cambio delle referenze in produzione sulle linee. Non da ultimo, ci proponiamo di migliorare il sincronismo tra l’effettiva produzione e le tempistiche di acquisto di materie prime e soprattutto componenti di packaging.

Abbiamo scelto PLANNET perché ha dimostrato competenze consolidate sui processi di Supply Chain Planning & Execution delle aziende del settore Food, date le numerose implementazioni ormai che vanta al proprio attivo. Inoltre, durante la fase di valutazione, le funzionalità del software COMPASS hanno dimostrato una copertura applicativa ampia e un più che soddisfacente rispetto alle nostre esigenze attuali e, riteniamo, anche in grado di supportarci in futuri sviluppi.”