Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
PARCOL: schedulazione a capacità finita del processo di progettazione

“Parcol è un’azienda che da sempre dedica la massima attenzione e importanti risorse economiche all’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di mantenere la propria posizione di leadership in campo internazionale. In questo quadro di riferimento assume primaria importanza il processo di sviluppo nuovo prodotto, gestito dall’ufficio Tecnico, che è composto da più di 20 risorse altamente qualificate.

Da diversi anni l’azienda ha intrapreso un cammino di revisione dell’assetto dei sistemi informatici presenti in azienda. Dopo l’implementazione del sistema ERP Navision abbiamo deciso di introdurre la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution, inizialmente con l’obiettivo di programmare le attività di progettazione, che nel nostro contesto hanno rilevanza strategica.” ha dichiarato Gianpiero Grisetti, IT&Organization Manager di Parcol.


”COMPASS ci permetterà di avere costantemente precisa visibilità dello stadio di sviluppo a  cui si trovano le nostre commesse,  di riprogrammare rapidamente le attività a fronte di nuove richieste dei nostri clienti o di variazioni delle priorità di progettazione. Intendiamo utilizzare lo strumento anche come supporto di confronto e di analisi durante gli incontri di verifica dello stato di avanzamento lavori che periodicamente organizziamo con i nostri principali clienti. A valle di questo progetto, il prossimo step riguarderà l'introduzione di COMPASS a supporto della programmazione e schedulazione a capacità finita dei reparti produttivi di PARCOL.”