Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
KERAKOLL - Scheduling e MES per il settore chimico

COMUNICATO STAMPA KERAKOLL

Sassuolo, Settembre 2011 – KERAKOLL S.p.a. la prima azienda al mondo a offrire una soluzione globale nei materiali e nei servizi per il Green-Building, per costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il nuovo sistema di Schedulazione e Controllo Avanzamento della Produzione (MES).

Il GreenBuilding è lo stile costruttivo orientato all’ambiente e al miglioramento della salute e della qualità della vita attraverso materiali da costruzione ecocompatibili, naturalmente traspiranti e ad elevata efficienza energetica.
La mission del gruppo Kerakoll è di rappresentare il GreenBuilding come nuova filosofia costruttiva e di promuovere una migliore qualità dell’abitare a livello globale, attraverso materiali da costruzione ecocompatibili e soluzioni innovative orientate all’ambiente e al miglioramento della salute.

“In un contesto di mercato come il nostro, in cui la rapidità di risposta è sempre più importante, la nostra esigenza è di disporre di strumenti avanzati di programmazione e controllo della produzione in grado di integrarsi facilmente con i sistemi di supervisione degli impianti” racconta Stefano Ghisellini, del dipartimento di Central Engineering di Kerakoll.
“Per questa ragione abbiamo avviato un progetto per implementare, nel plant di Zimella (VR) dove produciamo pitture e rivestimenti, un sistema avanzato di programmazione e controllo della produzione”.
“Il sistema MES ci permette infatti di acquisire e controllare tutti i dati relativi all’andamento  della produzione reale al fine di monitorare lo stato di avanzamento degli ordini, elaborare i KPI di fabbrica e gestire la tracciabilità completa in produzione.”

Plannet è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software COMPASS di Plannet è realizzata utilizzando tecnologie innovative e garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto.