Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
FLORIM - Pianificazione e schedulazione avanzata nel settore ceramico

COMUNICATO STAMPA FLORIM CERAMICHE S.p.a.

Fiorano Modenese, Settembre 2011 – Florim Ceramiche S.p.a., azienda leader nella produzione di piastrelle in gres porcellanato, ha scelto la soluzione software COMPASS di PLANNET per implementare il sistema di Pianificazione e Schedulazione avanzata della produzione.

“L’azienda opera in un contesto di mercato sempre più orientato al livello di servizio con una domanda che, nel tempo, si è andata caratterizzando con l’incremento dell’ampiezza del mix, la riduzione dei volumi specifici e tempi di consegna sempre più ristretti” racconta Dino Frassineti, IT Manager di Florim Ceramiche – “per questa ragione avevamo necessità di potenziare il nostro sistema ERP aziendale (basato su piattaforma SAP R/3) con strumenti avanzati di pianificazione e schedulazione a capacità finita”.
“L’adattabilità della soluzione COMPASS di Plannet alle specificità del settore ceramico, ne garantisce l’applicabilità nei diversi stabilimenti del gruppo, che è l’obiettivo del progetto che abbiamo avviato”.
Grazie ai diversi brand l'azienda si è differenziata sul mercato proponendo prodotti in ceramica, gres porcellanato, maiolica e vetro in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei target a cui si rivolge FLORIM: privati, progettisti, aziende ed enti pubblici.

Plannet è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software COMPASS di Plannet realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva rendono COMPASS uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).