Area Riservata
Twitter Facebook LinkedIn
Cerca nel sito

Il nuovo sito delle news
Le ultime novità da PLANNET

COMPASS e l'Industria 4.0
Monitoraggio dei processi

L'introduzione del sistema avanzato COMPASS per la pianficazione, la schedulazione ed il controllo della produzione (MES) e degli approvvigionamenti, oltre a fornire un supporto operativo ai principali processi di gestione della supply chain nelle industrie manifatturiere, ne consente anche un attento ed accurato controllo e monitoraggio.

I processi di pianificazione hanno una caratteristica di forte interfunzionalità; le funzioni aziendali tipicamente coinvolte sono quantomeno la Produzione, gli Acquisti, l'Ufficio Tecnico & Engineering, ma anche la Logistica ed il Commerciale. Spesso la "prestazione complessiva" del processo non coincide con la somma delle prestazioni ottimali riferite alle singole funzioni (ad esempio il raggiungimento di elevati livelli di servizio può penalizzare l'efficenza delle risorse produttive).

COMPASS permette di implementare modelli di planning in grado di orientare i comportamenti della supply chain aziendale verso il raggiungimento della prestazione complessiva ottimale e fornisce ai responsabili gli strumenti di monitoraggio e controllo per valutare il gardo di raggiungimento delle performance obiettivo.